Roccavaldina ospita giovani Europei con il progetto “MOBY – Youth Mobility for creative business”   Leave a comment

A Roccavaldina Scambio Giovanile Europeo

Giovani provenienti da Ungheria, Lettonia, Bulgaria e Romania sono stati ospiti dell’Associazione Antares Onlus, di Roccavaldina.

A progettare l’evento Beatrice Briguglio e Agatino Celisi, in collaborazione con Grazia Paino (Antares Onlus), adoperando a vantaggio del territorio le opportunità emergenti dal programma “MOBY – Youth Mobility for creative business”.

Il progetto MOBY, finanziato dalla Commissione Europea – nell’ambito dell’azione 1.1 scambi giovanili del programma Gioventù in Azione e cofinaziato dall’APQ giovani della Regione Sicilia – è orientato alla vocazione imprenditoriale nelle giovani generazioni, al fine di incentivare la cultura d’impresa.

Il progetto Moby ha già dato i primi frutti in termini di seguito, poiché l’Associazione Antares ha inviato per 10 giorni, una delegazione di giovani, a Santiago de Compostela in Spagna, per partecipare ad uno scambio giovanile. Ulteriori iniziative sono state intraprese, con la partecipazione a nuove proposte progettuali provenienti da Romania, Portogallo, Lettonia e Ungheria, ed moltre altre sono in cantiere tra le quali, nel mese di maggio, presso il Liceo Scientifico G. Galilei di Spadafora e il Liceo Classico di Milazzo si sono tenuti due seminari interattivi, tesi a informare e divulgare le iniziative e i risultati raggiunti dal progetto, ed informare i giovani sulle opportunità e le caratteristiche del Programma Gioventù in Azione.

Roccavaldina ospita giovani europei.doc

Pubblicato maggio 18, 2012 da M in catania

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: