Complex challenges innovative cities comunicato stampa   Leave a comment

Complex Challenges Innovative Cities (CCIC) è un progetto triennale finanziato dal programma INTERREG IVC della Commissione Europea. Il progetto CCIC si focalizza sul ruolo che hanno le autorità locali come le grandi e medie città, nella guida verso l’innovazione e il contributo al raggiungimento degli obiettivi strategici di modernizzazione economica e di crescente competitività, secondo Europa 2020.

PRESS RELEASE

THE MUNICIPALITY OF CATANIA ENTERED THE PARTNERSHIP IN A PROJECT OF INNOVATION FOR CITIES. THE OBJECTIVE IS TO ENTER IN A NEW PHASE OF MEDERNISATION OF PUBLIC FUNCTIONS AND CREATE CONDITIONS FOR THE TERRITORY TO IMPROVE ITS COMPETITIVITY AND AWARENESS, FOLLOWING EUROPEAN PATTERNS.

Nei loro sforzi nel cercare di migliorare l’efficacia delle politiche di innovazione regionale, tutte le autorità locali devono affrontare una serie di sfide interconnesse, quali: finanza pubblica per l’innovazione, autorità pubbliche come innovatori, attitudine pubblica all’innovazione, appalti pubblici e innovazione. Il progetto mira all’implementazione di nuove idee, relative alle sfide definite nelle regioni partners, grazie all’esperienza che tali soggetti hanno relativamente al supporto dell’innovazione pubblica e alla buona pratica verso la promozione di tale rinnovamento.

14 partners provenienti da 10 tra regioni e città, faciliteranno la comprensione del settore della pubblica innovazione, e porranno le basi per un trasmissione trans – regionale di successo delle buone pratiche.

I partners

I partners che aderiscono al progetto sono:

Aberdeen City Council (United Kingdom)

Birmingham City Council (United Kingdom)

Harghita County Council (Romania)

City of Jyväskylä (Finland)

Local Development Agency of Sabadell SL (Spain)

Tartu Science Park (Estonia)

City of Warsaw (Poland)

Genoa Municipality (Italy)

Eindhoven Municipality (Nedherlands)

Lazio Region (Italy)

Gävle Municipality (Sweden)

Applied Research and Communications Fund – Sofia (Bulgaria)

 Tale progetto è stato approvato con Decisione del Comitato di Monitoraggio del 15/12/2011, ed è stato rubricato per il finanziamento su fondi per la cooperazione territoriale europea sul programma INTERREG IV C al numero 1322R4 “Complex Challenges Innovative Cities (CCIC)”, il cui importo complessivo è pari a 1.599.579,85€.

Il Sig. Sindaco in esito all’approvazione di tal importo ha firmato il Contratto di Partenariato (Partnership Agreement) in data 06/05/2012, impegnando così l’Amministrazione nei confronti della Città Capofila e dei Partners di progetto.

Annunci

Pubblicato giugno 12, 2012 da M in catania

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: