Per una Comunità Euro-Mediterranea MED-EU   Leave a comment

Pier Virgilio Dastoli, Presidente del CIME (Consiglio Italiano del Movimento Europeo), rilancia il rapporto “Per una comunità Euro-Mediterranea – EUMED” che il Movimento Europeo ha elaborato negli ultimi mesi e che ha ricevuto già una serie di importanti riconoscimenti e l’adesione di molte personalità politiche e della cultura di diversi Paesi dell’UE.

Questo rapporto (icon Per una Comunità Euro-Mediterranea MED-EU (81.47 kB)) è il frutto di un lavoro collettivo coordinato all’interno del Consiglio Italiano del Movimento Europeo dal presidente, Pier Virgilio Dastoli, e dal vicepresidente, Rocco Cangelosi. Al lavoro preliminare hanno partecipato anche reti europee come il Forum permanente della Società civile ed il think tank European Partners for Environment ed in particolare il suo direttore Raymond Van Ermen.

L’idea di una comunità euromediterranea fu lanciata da un gruppo di personalità europee nel 2005 e ripresa nelle conclusioni del Forum Euromediterraneo organizzato nel 2009 a Genova dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea e dal Consiglio regionale della Liguria. Il testo attuale tiene conto delle discussioni svoltesi all’interno del CIME nelle riunioni della Presidenza del 7 aprile e 19 maggio 2011 e del Consiglio nazionale del 28 aprile e di alcune consultazioni informali ad alto livello.

Fonte: http://www.movimentoeuropeo.it

Advertisements

Pubblicato settembre 26, 2012 da M in catania

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: