Approvazione PUA Catania   Leave a comment

Pua, sì del consiglio regionale urbanistica

pua_interna

La conferma è arrivata al sindaco di Catania direttamente dall’assessore regionale a Territorio e Ambiente Maria Rita Sgarlata: il piano urbanistico attuativo, la variante che cambierà il volto della Playa di Catania, è stato approvato. «Siamo soddisfatti, ma attendiamo di leggere il testo del decreto», afferma l’assessore all’Urbanistica Salvo Di Salvo.

Il Consiglio regionale urbanistica ha espresso parere favorevole per il Piano urbanistico attuativo Catania sud. Si tratta della grande variante urbanistica che cambierà il volto della Playa di Catania, meglio nota con l’acronimo di Pua, e che prevede la costruzione di un complesso residenziale, di un parco divertimenti di un campo da golf e delle relative opere di urbanizzazione. La notizia è stata comunicata dal sindaco Enzo Bianco, che ha ricevuto la comunicazione direttamente dall’assessore regionale al Territorio e Ambiente Maria Rita Sgarlata, che è stata dal primo cittadino «ringraziata per il supporto». Il Pua è stato esaminato dal Cru – presieduto dal direttore del Dipartimento regionale urbanistica e composto da tecnici interni ed esterni e rappresentanti del mondo universitario – dopo che in agosto erano stati sentiti sull’argomento l’assessore all’Urbanistica del Comune di Catania Salvo Di Salvo e il dirigente del servizio pianificazione urbanistica Rosanna Pelleriti.

«Abbiamo appreso la notizia con soddisfazione – ha spiegato l’assessore Di Salvo – Valuteremo con attenzione la presenza di eventuali prescrizioni in fase di attuazione del progetto. Attendiamo quindi di leggere il testo del decreto tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre», ha concluso Di Salvo.

ctzen.it

Pubblicato settembre 11, 2014 da M in Europe

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: