dichiarazione dell’Assemblea CIME sul terrorismo   Leave a comment

A seguito dei brutali attacchi terroristici del 1° luglio scorso a Dacca, il Movimento europeo in Italia ha adottato una dichiarazione esprimendo la propria solidarietà alle famiglie delle vittime e cordoglio per tutte le vittime della violenza e delle persecuzioni di chi vuole annullare, nel nome dell’aberrante interpretazione di una religione, i principi di una società tollerante, rispettosa della dignità umana e interculturale.

È dovere di tutti farsi carico con urgenza, ciascuno al proprio livello di responsabilità, delle decisioni necessarie affinché gli attacchi terroristici e le persecuzioni siano fermamente combattuti usando contemporaneamente gli strumenti dell’intelligence, della politica, della cultura e dell’educazione nel rispetto dei diritti fondamentali.

Per il Movimento europeo è evidentemente centrale il ruolo che deve essere svolto dall’Unione europea. Il futuro dell’Europa, della lotta al terrorismo e della sicurezza internazionale sono strettamente connessi.

A nome del Presidente Pier Virgilio Dastoli, si trasmette in allegato la dichiarazione adottata all’unanimità dall’Assemblea CIME del 5 luglio.

Dichiarazione dopo l’attacco terroristico di Dacca_DEF

Pubblicato luglio 8, 2016 da M in Europe

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: