Smart&Slow 2016 a Catania   Leave a comment

II Conferenza Nazionale sulla Mobilità Sostenibile

La seconda edizione della conferenza annuale, organizzata da Anci e dedicata alla mobilità sostenibile. Partecipa Anna Donati, Gruppo di Lavoro “Mobilità sostenibile” di Kyoto Club.

a Catania (presso il Monastero dei Bendettini-Piazza Dante), l’edizione 2016 della conferenza annuale di Anci sulla mobilità sostenibile:“Smart&Slow: la visione della mobilità del futuro”. Nella giornata di sabato parteciperà anche Anna Donati (Gruppo di Lavoro Mobilità Sostenibile Kyoto Club e Presidente Co. Mo. Do.).

Un Piano strategico nazionale sulla mobilità urbana sostenibile, che si ponga l’obiettivo di mettere al centro i cittadini, semplificare le norme, integrare i sistemi di trasporto, potenziare la mobilità elettrica e le nuove tecnologie, sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema, mettere a confronto e promuovere le migliori pratiche.

È con questo obiettivo che i Sindaci italiani, gli esponenti del Governo e i principali stakeholders si troveranno i prossimi 8 e 9 Luglio a Catania, in occasione della seconda Conferenza nazionale sulla Mobilità sostenibile, organizzata dall’Anci.

L’evento ospiterà il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti. Inoltre parteciperanno molti esponenti del settore e anche il Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Graziano Del Rio.

Il programma della Conferenza

Pubblicato luglio 8, 2016 da M in Europe

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: